Presentazione della Fanzine sul ritratto – 4 Giugno ore 18:30 @Porto Burci

Il lavoro per il nuovo numero di Quaderni, la rivista fotografica a cura di UBIF, sarà anticipato da una Fanzine che verrà presentata a Porto Burci Sabato 4 Giugno alle 18:30.
Vi aspettiamo per mostrarvi cosa hanno prodotto i 18 autori coinvolti nel progetto e per raccogliere nuove adesioni per chi volesse entrare a far parte del gruppo UBIF.

Nel bel giardino di Porto Burci potrete sfogliare la fanzine e bere una birretta accompagnati dalle musiche selezionate per voi con estrema cura e tanto cuore.

Pre ordine qui: https://www.ubif.it/prodotto/fanzine-ubif-sul-ritratto/

Vi aspettiamo!

 

 

E se i Quaderni vengono squadernati si rivela la natura del processo. In queste pagine, sarete invitati a entrare nel laboratorio UBIF. Vi  mostreremo il lavoro del collettivo su un progetto ancora in corso sul tema del ritratto. Un’anticipazione, un viaggio tra alcune immagini che andranno a comporre il prossimo numero tematico della rivista Quaderni che sarà pubblicata in autunno.

La ricerca ancora in corso, aperta a nuovi contributi, è stata condotta fin qui da diciotto autori che spaziando dal ritratto tradizionale a ricerche legate alle nuove forme digitali di rappresentazione hanno provato, senza la presunzione di fornire risposte esaurienti, a riportare alla luce domande fondamentali sulle relazioni tra rappresentazione e identità.

L’identità più affermata e sicura di sé, non è altro che una specie di tubo in cui vorticano materiali eterogenei cui si può attribuire un’identità separata e a loro volta questi frammenti di identità sono parte d’identità d’ordine superiore via via sempre più vaste.

Italo Calvino

UBIF Fanzine sul ritratto
A cura dell’Associazione culturale UBIF di Vicenza
Si può prenotare qui: 

Fotografie di : Valentina Gerolimetto, Anita Nicolin, Carlo Bombonati, Matteo Razzano, Alessandro Settenvini, Francesca Torresan, Anita Nicolin, Alexander Papadopoulos, Matteo Carottini, Vincenzo Miranda, Stefano Zotti, Francesco Mursia, Christian Longhi, Anita Marchesin , Luca Manzardo, Jacopo Brunello, Antonio Zannier, Mara Scampoli e Laura Magagna.