Per il nuovo appuntamento con UBIF after 8, avremo il piacere di ospitare un fotografo che si sta affermando a livello nazionale e internazionale per la sua ricerca caratterizzata da tematiche sociali e ambientali.
Matteo de Mayda
Fotografie del nostro tempo
Lunedì 28 Novembre dalle 20:45
Porto Burci
Durante la serata, de Mayda, ci illustrerà i suoi progetti fotografici più importanti e avremo modo di scoprire e approfondire, praticamente in anteprima, “La prima volta, Qatar”, un progetto a lungo termine realizzato con il giornalista Cosimo Bizzarri, volto a esplorare il calcio e il modo in cui plasma la cultura, la politica, l’identità nelle nazioni che partecipano per la prima volta a un grande torneo internazionale.
Matteo de Mayda ha esposto presso Biennale (Venezia, ‘16), MUFOCO (Milano, ‘21), Triennale (Milano, ‘21) e Design Museum (Londra, ‘22). Nel 2019 pubblica “Era Mare”, un libro sull’acqua alta a Venezia. Nel 2020 è tra i vincitori di “REFOCUS”, viene selezionato da ARTRIBUNE come miglior giovane fotografo italiano e nel 2021 entra nel programma “Futures Photography”. Ha pubblicato su New York Times, Internazionale, Zeit, FT Magazine e Vogue.
Un’altra serata imperdibile per comprendere e conoscere le direzioni della fotografia contemporanea. A margine, come al solito, ci fermeremo a chiacchierare con l’autore nel giardino di Porto Burci.